News
di Atlante
Zupp’e via: Atlante lancia le innovative zuppe di legumi in cup a marchio Vitto
25 Ottobre 2023
Per Atlante l’innovazione è la chiave per soddisfare le richieste dei consumatori sempre più esigenti e curiosi. Ecco perché Atlante è entusiasta di presentare una novità assoluta nella categoria Instant Meal: le Zupp’e Via in cup a marchio Vitto. Le Zupp’e via sono il risultato di una accurata ricerca e sviluppo volta a unire il meglio delle ricette e dei sapori delle zuppe di legumi con la praticità di un prodotto in cup sempre a portata di mano, che consente a chiunque di gustare una deliziosa zuppa in qualsiasi momento, ovunque uno sia.
Innovazione e bontà da portar via
Le nuove Zupp’e Via in Cup a marchio Vitto coniugano al meglio innovazione, servizio ed esperienza organolettica mediante tre ricette inedite per un pasto sano e completo pronto da gustare in soli cinque minuti:
CURRY
Con lenticchie e curry verde, per un’esperienza di sapori intensi dal tocco orientale.
MEDITERRANEA
Con piselli, pomodoro e basilico, per gli amanti dei gusti delicati.
PICCANTE
Con lenticchie e soia piccante, per i palati che preferiscono sapori più ricercati.
Queste ricette a base di legumi e senza cereali possono vantare un’etichetta corta e pulita, assieme a claim nutrizionali quali: ricco in proteine, ricco in fibre, idoneo per vegetariani, senza glutammato e senza zuccheri aggiunti.
Le zuppe assicurano un’esperienza organolettica completa e appagante, mediante un sugo disidratato che mantiene le qualità organolettiche degli ingredienti inalterate, ed un maggiore livello di servizio grazie al formato in cup che rende le zuppe facili e veloci da preparare (basta versare acqua bollente, mescolare, ed in 5 minuti è pronta al consumo!)
Le Zuppe di legumi in cup sono il nuovo standard per i pasti veloci e salutari, offrendo una soluzione ideale e comoda per pranzi veloci in ufficio, per quando uno è in viaggio o anche per chi cerca una dieta equilibrata, senza compromettere sapore, gusto e qualità.
Versatilità in cup
Le Zupp’e Via si rivolgono ad uno spettro ampio di consumatori alla ricerca di un miglioramento nel loro stile di vita che valorizzi sempre più il loro tempo libero e che garantisca un’avventura in sapori nuovi tramite formati time saving per godersi opzioni più salutari e innovative.
Consumatori sempre più dinamici e “break lovers” apprezzano soluzioni sane, pratiche e veloci, rendendosi disponibili anche a pagare un prezzo maggiore. Ma le zuppe Vitto non vanno solo incontro a queste esigenze, ma sono anche un’opzione salutare per chi cerca di seguire una dieta equilibrata attirando sportivi e salutisti che scelgono proposte di questo tipo da integrare nel loro regime alimentare all’insegna del benessere, della semplicità e della bontà di ingredienti naturalmente ricchi di proteine vegetali.
“Le nuove Zupp’e via sono frutto di mesi di ricerca per trovare la giusta formula in termini di selezione di ingredienti, gusti, consistenze e valori nutrizionali – commenta Elisa Tabanelli, Junior Category Manager di Atlante – Il nostro obiettivo è sempre stato elaborare una proposta sana e pratica senza sacrificare la gratificazione sensoriale. Abbiamo investito tempo ed energie, siamo ripartiti da zero quando necessario, ma non abbiamo mai desistito. Adesso il prodotto è pronto ed è esattamente come lo volevamo: pratico e di qualità, da gustare in pochi minuti in qualsiasi momento della giornata!”
Instant meals sempre più presenti sullo scaffale
Osservando a livello globale, gli Instant meal hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per via di stili di vita più frenetici che hanno aumentato il desiderio di pasti time saving senza compromessi sul gusto e sui valori nutrizionali. Il numero di lanci di prodotti nella categoria sta crescendo in tutto il mondo, soprattutto in mezzo all’inflazione crescente e a un costo della vita più elevato, vedendo i consumatori sempre più coinvolti nella ricerca di opzioni di comfort food sempre più sane e convenienti.
In Italia, il mercato delle zuppe pronte ha sempre favorito soluzioni a base di cereali e legumi raggiungendo un valore di 27 milioni di euro. Tuttavia, la conquista dello scaffale non ha soddisfatto alcune delle esigenze più impellenti di consumatori alla ricerca di una soluzione che sia allo stesso tempo sana, conveniente, pratica da usare, e dai sempre più brevi tempi di preparazione. Un buco a scaffale nella categoria Instant Meal che Atlante ha recepito e voluto riempire con le Zupp’e Via a marchio Vitto, a fianco di proposte di vellutate, pasta istantanea, cup noodles e piatti pronti in busta. La scelta di Atlante di sviluppare e lanciare le Zupp’e via è frutto di un’attenta analisi del mercato italiano ed estero alla volta di soddisfare la crescente esigenza di soluzioni instant meal con meno cereali e più legumi (considerati fonti vegetali ideali per il miglioramento del gusto e dei valori nutrizionali dei pasti) e privi di conservanti e additivi.