L’assortimento Plant Heroes si amplia: nasce lo Chic Fillet

chic fillet atlante in arrivo

30 Gennaio 2023

Continua a crescere il mercato delle alternative alla carne

In Italia nel 2022 i prodotti plant-based hanno superato il valore di 628 milioni di euro (+10% rispetto agli oltre 570 milioni del 2021): quasi la metà del carrello è composto da bevande a base vegetale (46%, per un valore di 271 milioni di euro), seguite dalle alternative alla carne chilled (23%, 165 milioni di euro), che continuano a crescere registrando un aumento del +20% a valore. Fonte: Nielsen, chiusura anno 2022.

 

È nato lo chic fillet Plant Heroes, un prodotto in linea con le esigenze dei consumatori 

Atlante è sempre in prima linea per quanto riguarda l’innovazione di prodotto nel mondo plant-based, per catturare le necessità dei consumatori che hanno aspettative sempre più alte verso questa categoria. A Marca 2023 abbiamo lanciato le due nuove referenze che entrano a far parte dell’assortimento Plant Heroes. Vi abbiamo già raccontato la storia della nascita del nostro Zero Salmon, il secondo prodotto che vi presentiamo in anteprima è il nostro Chic Fillet, il filetto simil pollo che replica in maniera sbalorditiva aspetto, gusto e texture del filetto di pollo.

 

Si tratta un prodotto 100% plant-based che assomiglia in tutto e per tutto al classico petto di pollo. Il suo formato “simil scaloppina” lo rende perfetto per tantissime modalità di preparazione: va benissimo preparato semplicemente in padella in cinque minuti, ma anche fatto a fettine per creare gustose insalate o preparazioni più complesse. Fonte di proteine, ferro e vitamine B12, lo Chic Fillet è stato studiato per replicare il più fedelmente possibile tutte le caratteristiche del suo corrispettivo di origine animale!