News
di Atlante
GFF – GO FOR FIT al Rimini Wellness: un successo per il team Atlante
8 Giugno 2023
Dal 1 al 4 giugno 2023 Atlante ha partecipato al Rimini Wellness con il marchio GFF – GO FOR FIT, evento che anima ogni anno Rimini dedicato al mondo del fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.
Rimini Fiera ha racchiuso sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness (produttori di macchine per l’attività fisica, palestre, scuole, protagonisti del mondo food) e migliaia di partecipanti e visitatori tra appassionati, sportivi, curiosi e “simpatizzanti sportivi”.
Stand e partecipazione
Per quattro giorni il team di Atlante ha partecipato alla fiera di Rimini con uno stand dedicato al marchio GFF – GO FOR FIT con lo scopo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio il marchio e la sua gamma di prodotti proteici.
Paolo Alberto Pacini, Marketing Specialist, racconta l’organizzazione: “Lo stand è stato allestito con molteplici elementi come il gonfiabile, i diversi roll-up e pannelli espositivi che hanno dato allo stand una visibilità particolare nel padiglione, grazie alle grafiche accattivanti ideati e disegnati da Simona DiMartino, Packaging Manager. La squadra presente al Rimini Wellness allo stand GO FOR FIT era composta da un numeroso team di persone che si sono susseguiti nelle diverse giornate. Erano presenti hostess dinamiche insieme ad un coordinatore che hanno supportato al meglio la gestione dello stand, dei giochi e delle varie attività durante la quattro giorni di fiera, con un flusso di gente costante dalle 9 alle 19 ha visitato il nostro stand. Elena Cattoi, Key Account Manager, è stata presente in fiera per i clienti business interessati ai prodotti oltre a supportare il team, instancabile nell’interagire con chiunque fosse interessato e nel cooperare con il team allo stand. Alessia Ristori, Export Supply Chain Assistant, è stata con noi due giorni senza mai fermarsi con la creazione di bellissimi contenuti a prova di zennial e il coinvolgimento perpetuo di numerosi ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle nostre gare, sostituita poi da Silvia Nanetti, Digital Marketing Specialist, nell’ultimo giorno di fiera che ha continuato l’attività portata avanti da Alessia nei giorni precedenti senza mostrarsi da meno. Elisa Tura, CMO, e Giorgia Tondini, Digital Marketing Manager, che hanno dato inizio alle danze con tutti noi il primo giorno dandoci la giusta accelerata iniziale; e infine anche io che un po’ aiutavo e un po’ coordinavo affinché tutto funzionasse nel miglior modo possibile”.
Fitness challenge con Matteo Braccani
Il clima dello stand si è dimostrato totalmente in linea con quello del Rimini Wellness mediante l’organizzazione di gare-challenge allo stand alle quali hanno partecipato numerosissimi cimentandosi in circuiti competitivi per aggiudicarsi le prime posizioni in pieno spirito sportivo. Lo speciale personal trainer che ha intrattenuto e seguito i partecipanti è stato Matteo Braccani, noto personal trainer e personaggio pubblico che ha attirato e coinvolto tanti curiosi a cimentarsi in queste challenge a corpo libero che hanno messo alla prova molti facendoli divertire col giusto spirito competitivo (squat, piegamenti, twist con in mano un budino GFF e infine plank finali per stremare e aggiudicare i vincitori … tutto fatto occupando un vasto spazio e incuriosendo chiunque passasse ed anche invogliando chi voleva partecipare a fermarsi allo stand).
“Lo spirito sportivo non è mancato e le challenge sono così piaciute che sono state ampiamente richieste dai curiosi sportivi e meno sportivi che volevano mettersi alla prova. Tant’è che le challenge che abbiamo organizzato allo stand nei quattro giorni di fiera sono state ben 24! Ad ogni gara abbiamo messo a disposizione dei premi contenenti prodotti GFF e gadget brandizzati (shaker, maglietta, cappello solo per dirne alcuni) che sono stati molto apprezzati”.
Riscontri positivi sui prodotti
I riscontri sui prodotti sono stati molteplici sia da parte di persone che già conoscevano la gamma e magari provavano qualcosa di nuovo sia da parte di persone che non avevamo mai provato i nostri prodotti e ne sono rimasti piacevolmente sorpresi per non dire entusiasti: menzione frequente è stato il gusto dei prodotti che ha conquistato molti consumatori affezionati alla categoria e che hanno scoperto in GFF un nuovo alleato per la loro alimentazione.
Risultati immediati di gran successo
“Dai primi risultati da questo evento possiamo dire che abbiamo interagito allo stand con all’incirca 7.000 persone coinvolgendoli in giochi, challenge, attività e interazioni varie per far conoscere loro i prodotti. Sui social siamo riusciti a raggiungere un numero superiore ai 3.000 followers con un’evoluzione pari al 74%, un fantastico risultato per un profilo giovane! Si possono vedere nei graficil forte aumento che ci è stato nei giorni della fiera sia di visite al profilo (che sono state quasi 5000) che anche di impressions e reach grazie ai contenuti che pubblicavamo all’evento. Inutile dire che sia stato un successo e che questi siano dati che vorremmo mantenere e sviluppare tramite nuovi progetti e contenuti mirati alla crescita di GFF” – conclude Paolo Alberto Pacini, Marketing Specialist.