Bevande Aloe Vera: continua nel 2022 il trend positivo del mercato

12 Gennaio 2023

In Italia continua il trend positivo delle bevande funzionali a base di aloe vera, grazie alle loro proprietà benefiche e ai nuovi prodotti sempre più gustosi e innovativi.

Il mercato italiano nel 2022 ha infatti registrato un aumento del +19% a valore e del +22% a volume rispetto all’anno precedente.

 

 

A trascinare questa crescita così importante del mercato ci sono le bevande a base di aloe ai vari gusti.

Il segmento delle bevande a base di aloe vera aromatizzate infatti vede una crescita del +73% a valore e del +134% a volume.

Una linea di bevande all’aloe vera

Atlante, sempre al passo con le tendenze del mercato, propone una linea di bevande all’aloe vera, realizzata con il 30% di Aloe Vera, con polpa e gel. L’aloe unisce alle sue innumerevoli proprietà benefiche un sapore delicato, che la rende un ingrediente prezioso per una bevanda fresca e depurativa. È apprezzata dai consumatori in combinazione a dieta e attività fisica per ritornare in forma o per depurare l’organismo.

Realizzata con il marchio di fantasia Aloissima è una linea accattivante, dalla grafica colorata e pop ed disponibile in tre gusti: Original, Ananas e Passion Fruit.

Bevanda all’Aloe Vera ZERO ZUCCHERI

Nel 2023 è in arrivo la novità di gamma: la versione ZERO ZUCCHERI. In linea con i nuovi trend di mercato, la versione senza zuccheri è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di quei consumatori che desiderano ridurre l’assunzione di zuccheri all’interno della propria dieta ma che non vogliono rinunciare al gusto.

La nuova arrivata all’interno della linea di bevande a base di Aloe Vera di Atlante rende la gamma completa per ogni esigenza dei consumatori.