News
di Atlante
Atlante approda sugli scaffali di Carrefour in Israele con una nuova linea di cioccolato svizzero
7 Settembre 2022
Atlante opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, e da qualche mese ha colto una grande opportunità di penetrare nel mercato israeliano collaborando con un importante cliente come Carrefour.
Forte della sua esperienza decennale nel mercato del cioccolato e delle performance eccellenti delle tavolette di cioccolato svizzero sia a marchio privato che di fantasia già presenti a scaffale in Italia, Atlante ha lanciato sul mercato israeliano una nuova linea di tavolette di cioccolato svizzero realizzate a marchio proprio: “Maison Suisse D’Or”.
Dopo aver effettuato uno studio preliminare grazie ai contatti ed al lavoro della forza vendita in loco, sono stati selezionati i formati e le tipologie migliori da lanciare e vendere sul mercato israeliano così dando vita ad un assortimento completo di gusti classici, come cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato al latte con nocciole. Tutte le tavolette Maison Suisse D’Or sono realizzate da un importante produttore di cioccolato svizzero di qualità, la famosa cioccolateria Alprose, e contraddistinte dal marchio di qualità Kosher, requisito fondamentale per venire incontro alle necessità nutrizionali del mercato israeliano, che pone enfasi sull’importanza della qualità e genuinità dei prodotti grazie a standard rigorosi e scrupolosi processi di preparazione.
Declinato in vari colori a seconda del gusto delle tavolette, il packaging, in carta portafoglio, richiama l’autenticità svizzera del cioccolato attraverso un design moderno. In primo piano spiccano le Alpi innevate, realizzate con un gioco grafico contemporaneo, in un’esplosione di cacao e di pezzi di cioccolato che invitano il potenziale consumatore e ne risvegliano l’interesse e la golosità.
Per rafforzarne l’impatto visivo, inoltre, è stata fatta una scelta accurata per posizionare ed esporre il prodotto in maniera del tutto preferenziale all’interno delle corsie dei supermercati Carrefour su degli espositori fuori banco tramite isole promozionali, supportate a loro volta da volantini e comunicazioni in-store durante il periodo del lancio.
“Il progetto nasce dalla necessità della catena di supermercati Carrefour in Israele di lanciare una linea di prodotti di cioccolata Kosher – dichiara Guido Lanzarini, Business Unit Manager di Atlante – un’opportunità che si è concretizzata grazie alla nostra grande conoscenza del mercato della cioccolata e l’esperienza dei nostri collaboratori sul territorio israeliano. Siamo riusciti ad individuare la soluzione ideale per questo cliente e selezionare le referenze più attrattive per il cliente finale. Crediamo tanto nel successo di questo lancio che sarà affiancato da attività promozionali che lo pubblicizzeranno su vari canali di comunicazione, tra le quali alcune testate giornalistiche israeliane. Un piano marketing pensato appositamente per lanciare il nuovo brand Maison Suisse D’Or che vorremmo far crescere con l’intento di creare nuove opportunità di ampliamento dell’assortimento con il lancio di nuove referenze, nuovi gusti e nuovi formati nel futuro prossimo”.