Atlante allarga la gamma dei prodotti etnici a marchio Naoki: nuovo lancio degli Udon Noodles

Udon Naoki Noodles

3 Settembre 2024

Gli italiani sono conosciuti in tutto il mondo per la loro secolare tradizione culinaria. Tuttavia, negli ultimi anni i gusti sono cambiati ed evoluti, virando verso sapori nuovi e ricette etniche provenienti da diversi paesi in tutto il mondo. Incuriositi dalle novità gastronomiche introdotte dalle diverse culture, i consumatori sono sempre più propensi a provare nuovi piatti e ricette non solo al ristorante, ma anche a casa propria.

Il trend della cucina etnica non si ferma

Il mercato dei prodotti etnici continua a crescere sia a valore che a volume. Ad oggi la categoria vale più di 443 Milioni di , incremento dovuto all’evoluzione multietnica della società e alla crescente curiosità verso sapori esotici. Per questo motivo i supermercati e i negozi specializzati hanno risposto a questa domanda crescente ampliando la loro offerta e la varietà di assortimento di prodotti etnici. Scaffali dedicati a spezie, salse e ingredienti esotici sono diventati comuni, dando la possibilità ai consumatori di acquistare e sperimentare a casa propria nuove ricette e preparazioni.

Come riporta Dario Lavagna, Business Unit Manager di Atlante: “Il mercato etnico è in costante crescita. Un particolare il compartimento delle salse, dei condimenti, e dei primi piatti riportano un incremento in doppia cifra. Atlante, in costante aggiornamento con le tendenze del mercato, risponde alle richieste dei consumatori lanciando una nuova referenza a marchio Naoki, gli Udon Noodles.”

I nuovi Udon Noodles Naoki per le cene orientali “fatte in casa”

Gli Udon Noodles a marchio Naoki lanciati da Atlante, sono un formato di pasta orientale a base di grano tenero, dal sapore delicato. Le ragioni che hanno reso gli Udon Noodles un prodotto così apprezzato e di successo in tutto l’occidente sono molteplici: dalla versatilità in cucina, alla semplicità di preparazione, fino al formato pratico.
Udon Noodles Naoki
Oltre al gusto, un’altra delle peculiarità degli Udon Noodles Naoki risiede nel pack. Il prodotto infatti è già suddiviso in monoporzioni legate da fascette di carta riciclabili, in modo da minimizzare gli sprechi ed elevare la praticità. Cura ed attenzione caratterizzano la produzione degli Udon Noodles, in modo da offrire un prodotto che rispecchi gli standard di qualità e di sicurezza alimentare. Prodotto di tendenza, gli Udon Noodles saranno la base per le serate a tema e cene etniche: per tutti i gusti, sono facili da abbinare a ricette con carne, pesce o vegetariane!

Ispirazioni e ricette popolari con gli Udon Noodles

Gli Udon Noodles sono caratterizzati da un gusto semplice e delicato, adatto a diverse preparazioni: possono essere serviti caldi o freddi, in brodo o saltati in padella, e con una varietà infinita di condimenti e accompagnamenti. Tra le ricette più caratteristiche in cui si trovano gli udon noodles vi sono due versioni.
ricetta udon naoki

Kake Udon

La versione più semplice, in cui gli udon vengono serviti in un brodo leggero a base di dashi, salsa di soia e mirin, e poi guarniti con cipollotto tritato e altre verdure.

Yaki Udon

Udon Noodles saltati in padella con verdure croccanti, una proteina che varia dalla carne, al pesce, oppure tofu, ed infine conditi con salsa di soia.

La crescita della popolarità degli udon noodles in Italia è un segno del cambiamento delle abitudini alimentari del Paese, sempre più aperto a influenze internazionali e desideroso di esplorare nuovi orizzonti gastronomici. Questo trend riflette non solo una maggiore diversità culturale, ma anche maggiore interesse nel cercare prodotti sempre nuovi da poter cucinare a casa. Gli Udon Noodles Naoki, con la loro versatilità e semplicità, hanno preso parte a questa grande tendenza del mercato etnico, che si prevede continuerà a prosperare nei prossimi anni.