News
di Atlante
Anche nell’anno dell’emergenza sanitaria il mercato è trainato dall’incremento in doppia cifra dello yogurt greco
16 Marzo 2021
Lo yogurt greco è il segmento più performante nel mercato dello yogurt, con una crescita nell’ultimo anno del 15% per un valore di 263 milioni di euro rispetto, per esempio, ai 462 milioni di euro dello yogurt intero. In questo contesto dinamico Atlante – azienda bolognese, guidata da Natasha Linhart, che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana ed estera, con oltre 170 milioni di fatturato nel 2020 – ha lanciato una novità assoluta per il mercato italiano: il primo yogurt 100% greco con lo 0% di grassi e senza lattosio. Prodotto a marchio Pavlakis, il nuovo yogurt greco fa seguito al primo gelato di yogurt greco, lanciato sul mercato italiano nel 2020.
Come tutti i prodotti della gamma, lo yogurt greco senza grassi e senza lattosio di Atlante è prodotto in Grecia con il 100% di latte greco proveniente da allevamenti locali del Nord della Grecia. Viene lavorato a meno di 24 ore dalla mungitura, con una sola pastorizzazione. È disponibile, inoltre, anche come marchio del distributore.
A marchio Pavlakis è già presente sul mercato nelle catene Todis, Ekom, DPiù. Come sottolinea Giovanna Chiarini, business unit director di Atlante “Siamo partiti dal classico yogurt greco bianco per poi sviluppare gusti e ricettazioni, oltre che formati, in base alle richieste dei nostri clienti, fino ad arrivare alla novità per il mercato italiano dello yogurt greco completamente lactose free”.