Atlante lancia L’Olio extra vergine di oliva Vitto sul mercato svizzero

Nuovo Olio Extravergine di Oliva in Svizzera a Marchio Vitto

15 Novembre 2024

ll mercato globale dell’olio d’oliva ha vissuto significative oscillazioni negli ultimi anni, con l’Europa che si conferma leader nella produzione e nel consumo di questo prodotto pregiato. Tuttavia, dinamiche avverse come il clima sfavorevole, siccità e ondate di calore, insieme all’incremento dei costi di produzione, stanno esercitando una crescente pressione sui prezzi e sulle disponibilità.

Nonostante queste difficoltà, la domanda globale di olio rimane forte, soprattutto per il segmento dell’olio extra vergine di oliva (EVOO), considerato il top della gamma per qualità e benefici per la salute. I consumatori sono sempre più consapevoli delle proprietà salutari dell’olio d’oliva, e l’attenzione al benessere alimentare spinge molti consumatori, anche fuori dall’area mediterranea, a privilegiare l’olio extra vergine rispetto ad altri tipi di oli.

Bottle of Vitto Extra Virgin Olive Oil, premium Italian product designed for B2B buyers and export markets.L’Olio extra vergine d’Oliva a marchio Vitto

Atlante, azienda leader nella distribuzione di prodotti alimentari tipici della cultura gastronomica italiana, ha consolidato nel tempo una posizione unica nel mercato elvetico. Tra le referenze a marchio Vitto, già presenti sugli scaffali svizzeri, un particolare successo va all’Olio Extra Vergine di Oliva.

Questo prodotto si distingue per la sua alta qualità, ottenuta da una selezione di olive provenienti da uliveti mediterranei certificati, che garantiscono un gusto ricco e una composizione equilibrata di nutrienti.

L’ olio extra vergine di oliva Vitto è stato pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, attenti alla qualità degli ingredienti e che desiderano assaporare il sapore dei classici condimenti italiani. Vitto offre un olio che non solo valorizza le proprietà nutrizionali tipiche dell’extra vergine, ma si impegna anche a rispettare i più alti standard di qualità.

Come riporta Erika Velez, Category Manager dell’olio d’oliva in Atlante: “L’olio extra vergine d’oliva rimane una priorità sulla tavola dei consumatori, che sono sempre più attenti al consumo di prodotti autentici e di qualità. Si prevede che nel 2025 la produzione migliorerà, portando a scaffale ampi assortimenti di olio d’oliva in tutta Europa”.

Il brand Vitto porta tutta la tradizione italiana a tavola

Italianità e passione per la cucina: questi sono i valori portanti del brand Vitto, che propone una gamma di prodotti che rispecchiano la tradizione e l’autenticità dei gusti culinari italiani, in packaging vibranti e vivaci.  Il variegato assortimento a marchio Vitto unisce la genuinità alla semplicità dei prodotti, offrendo ai consumatori tutta l’espressione del gusto italiano a tavola.

Atlante conferma così il suo impegno nel portare l’eccellenza del made in Italy sui mercati globali, rispondendo alle esigenze di chi cerca qualità, gusto e originalità nei propri acquisti alimentari.