Atlante e Todis: una partnership di successo che cresce con il tempo

14 Ottobre 2024

Sabato scorso, Todis ha celebrato i suoi 25 anni di successi con l’evento “Todis 25 anni – Orgogliosamente insieme”, un’importante occasione per riconoscere i partner che hanno contribuito alla crescita del marchio. Atlante, partner strategico di Todis da oltre vent’anni, ha partecipato all’evento, confermando ancora una volta la forza e il valore di una collaborazione che ha saputo adattarsi alle sfide del mercato. Natasha Linhart, CEO di Atlante, invitata sul palco ha condiviso alcuni momenti significativi della collaborazione, sottolineando come la fiducia reciproca e gli obiettivi condivisi abbiano giocato un ruolo cruciale nel consolidare questo rapporto di lungo termine.

La collaborazione ventennale tra Atlante e Todis rappresenta un percorso di innovazione e crescita condivisa. Insieme, nel 2004 siamo stati tra i primi a proporre sul mercato una gamma di bevande salutistiche accessibili, a partire dalla bevanda di soia, proseguendo poi con la bevanda di riso.

La partnership si è poi allargata al settore birrario, ottenendo un significativo aumento del fatturato e profondità di assortimento, includendo diverse varietà di birre in vari formati e caratteristiche. Una delle innovazioni più significative è stata l’introduzione della birra in bottiglie PET, che continua a essere un prodotto di successo sia nel formato da un litro che nella più popolare bottiglia da 66 cl.

L’avventura nel mondo dei freschi ha segnato un altro significativo sviluppo: Todis è stato tra i primi a credere nello yogurt greco, all’epoca un prodotto di nicchia che oggi rappresenta una significativa quota di mercato e vede i nostri uffici marketing impegnati in attività di co-marketing sulla linea Pavlakis. La gamma freschi negli anni si è arricchita ulteriormente con l’introduzione di formaggi come la feta, budini, mousse e yogurt di soia.

L’ingresso del colosso svizzero Migros nel board di Atlante ha ulteriormente ampliato le opportunità, permettendo l’introduzione di prodotti di cioccolato svizzero di alta qualità.

Atlante ed Todis negli anni hanno saputo cogliere e cavalcare le varie tendenze di mercato, introducendo prodotti senza lattosio, senza glutine o senza zuccheri, fino ai prodotti proteici GFF Go For Fit, promuovendo insieme attività di marketing e ampliando l’offerta in risposta alle richieste dei consumatori.

Guardando al futuro, il settore della grande distribuzione si rivela sempre più evoluto e complesso. Il team di Atlante si è costantemente aggiornato ed evoluto per rimanere un partner strategico chiave, fornendo insights preziosi sugli andamenti dei mercati, i trend nazionali ed internazionali e suggerendo strategie per mitigare rischi e minacce.